- Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione Outdoor del Centro Sportivo “Pieve Canneti” di Orciano: l’organizzazione della finale di domenica 17 settembre curata dalla ASD Dream Tennis del Responsabile Mirco Contardi, affiliata ad ASI Comitato Marche, ha fatto registrate numeri di partecipazione e presenze sopra ogni aspettativa.
Come ogni anno i ragazzi dell’Associazione situata nel comune di Terre Roveresche sono riusciti a creare un circuito amatoriale che ha alzato il livello della competizione, organizzando attività e tornei di tennis sia in versione maschile che femminile e contando sul supporto diffusivo dettato dalle categorie partecipanti ovvero singolare e doppio, di genere e misti.
“La stagione sportiva” spiega il presidente della ASD Mirco Contardi “è ricominciata ad aprile con la riapertura dei campi, essendo il nostro impianto solo ed esclusivamente Outdoor. Il bel tempo di primavera ci ha sicuramente assistito fino a maggio, quando poi abbiamo dovuto registrare un piccolo calo dell’attività per via di avversità meteo che ci aspettavamo, come ogni anno. Grazie al cielo le interruzioni non hanno portato via troppo tempo alle superfici di gioco, per drenaggio e manutenzione, quindi non abbiamo mai perso Tornei o competizioni.”
Ad inizio giugno si era già svolta una prima attività di Singolo femminile, sempre targato ASI e si è voluto concludere al meglio l’estate 2023 con l’ultimo evento grazie al Doppio femminile che si è potuto svolgere sia nel campo in terra battuta che nel campo in sintetico grazie all’alto numero di iscrizioni pervenute. Alla fine della competizione, sui 2 tabelloni hanno trionfato le rispettive coppie così assemblate:
Tabellone A: Orciari/Battistini b. Rocconi/Carbonoari 6/3 – 6/4
Tabellone B: Francolini/Savelli b. Polo/Savelli 7/5 – 3/6 – 10/6
I ringraziamenti per il fantastico lavoro svolto dal Tecnico Contardi, anche coadiuvato dall’immancabile TEAM di supporto formato di maestri Attilio ed Enrico, arriva anche dal Resp. Affiliativo ASI Marche Jacopo Barattini: “venendo dal mondo del tennis è anche più semplice e bello supportare queste manifestazioni. Possono sembrare di facili realizzazioni ma dietro c’è un lavoro svolto in sinergia su più fronti e con più persone. UN plauso quindi all’ASD Dream Tennis e un ringraziamento per poter portare ASI sempre in alto a livello di eventi, che è vero essere degli eventi amatoriali, ma di un livello che ogni anno si alza.”
Un finale ringraziamento ma molto sentito anche a tutti quegli sponsor tecnici e non, che hanno accompagnato la stagione sportiva del Circolo. Anche grazie a loro il mondo sportivo, ed in questo caso il nostro modo, riesce a portare avanti la propria missione. Lo sport, per tutti !
Aggiungi commento