C’è grande fermento in casa Skate Labs e ASI MARCHE per il primo “Skate Labs Games” di Lignano Sabbiadoro, in programma nel week-end di venerdì, sabato e domenica 1-2-3 dicembre 2023.
L’evento, fortemente voluto dal Tecnico Paolo Marcelloni, quest’anno può contare sul supporto organizzativo e logistico del Comitato ASI MARCHE che garantirà l’affiliazione dell’Associazione o Società partecipante all’evento ed il conseguente tesseramento totalmente gratuito degli atleti che parteciperanno alla competizione.
L’evento cade a pennello con il cinquantesimo anno di attività “in campo” dello jesino Marcelloni, che già in estate ’23 si era appoggiato ad ASI per l’organizzazione del 47º Camp di Piancavallo, appuntamento storico che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di atleti del pattinaggio corsa, divisi per società e categorie differenti.
“Questo nuovo evento a Lignano lo considero una sorta di regalo” afferma Marcelloni che mi sono voluto fare per tutta l’attività svolta in tempo pregresso. Ricordo ancora con piacere sia gli inizi e la classica gavetta che mi ha portato nel tempo a poter collaborare anche con la Federazione in questione e con la Scuola Italiana di Pattinaggio che nel 1991 mi ha assegnato la conduzione e la formazione di tutti i tecnici sportivi, proprio nel momento storico di passaggio tra pattino tradizionale e pattino in linea.
Lo Skate Labs conta ad oggi tantissime attività annuali e nasce da un’idea di Paolo con la collaborazione del Tecnico ed amico Enrico De Riu; insieme i due maestri hanno iniziato dal 2010 a sviscerare quello che era il mondo del pattinaggio linea risultando poi i pionieri dell’attività sportiva e di come la conosciamo oggi, riuscendo a formare tantissime personalità che oggi orbitano attorno alle piste di pattinaggio.
Libri, manuali e docenze sono solo alcune delle innumerevoli attività che lo Skate Labs, nella persona di Paolo, ha condotto in Italia e all’estero.
“E’ una vocazione” continua Paolo; “quella che continuo a portare in giro per l’Italia grazie allo Skate Labs. Il tutto fatto ovviamente con consapevolezza di dove si vuol arrivare in base a dove si parte. L’obiettivo finale è sempre quello ovvero portare l’atleta dall’attività di base fino all’alto livello sia nazionale che internazionale.”
E proprio sul piano internazionale, nello specifico su quello europeo, Paolo ha da poco raggiunto un traguardo importantissimo grazie alla collaborazione con la Repubblica Ceca che ha prima trionfato nelle discipline del campionato Europeo e poi, con la categoria Juniores il traguardo della medaglia d’argento e di bronzo per gli atleti Cechi al Mondiale.
L’appuntamento è fissato quindi per i giorni 1-2-3 dicembre a Lignano Sabbiadoro, in compagnia di Paolo, Enrico e degli Skate Labs Games.
Per info e iscrizioni è possibile chiamare il numero 348 750 2343 oppure visitare il sito asimarche.it sotto l’apposita sezione “Skate Labs Games”.
Aggiungi commento