Pesaro e Falconara festeggiano la vittoria della SuperCoppa calcio a 5. A trionfare anche ASI

Giornata di successi, quella di sabato 7 dicembre 2022, presso il PalaCesaroni di Genzano. Le Marche trionfano nella Kermesse riservata al Calcio a 5 grazie alla vittoria della squadra Femminile di Serie A del Falconara e grazie al trionfo della squadra di Serie A maschile ItalService Pesaro.

A trionfare però non sono solo le società vincitrici; anche ASI vanta una piccolissima parte di successo grazie alla collaborazione con ItalService Pesaro Calcio a 5, affiliata ad ASI Comitato Marche per le attività estive e soprattutto con il Preparatore dei portieri della società pesarese, Paolo Del Grosso.

Entusiasmo alle stelle, quello di quest’ultimo, che trionfa per l’ottava volta su 10 finali disputate. La vittoria sull’Olimpus Roma con il risultato finale di 4-3 acquista un valore ancora più significativo se si pensa che la squadra pesarese è stata quasi totalmente rinnovata per questo anno sportivo e nessuno si aspettava un trionfo del genere. Lo stesso Paolo commenta così il risultato appena ottenuto: “partivamo da sfavoriti contro un’avversario che in classifica è più avanti di noi e che sicuramente lotterà a fine anno per l’assegnazione del tricolore. Questo non ci ha comunque spaventato ed anche se con una squadra sotto alcuni aspetti NUOVA, posso dire che abbiamo giocato 2 tempi ad alta intensità, consentendoci quindi di vincere la sfida sempre aperta e mai banale”. Per la squadra Pesarese è il titolo numero 8, in altrettante finali disputate consecutivamente.

Ma la felicità non finisce qui, difatti prima della sfida tra Pesaro e Roma è andata in scena anche la sfida tra le due contendenti per la SuperCoppa Femminile ed a trionfare anche qui c’è una piccolissima parte di ASI grazie alla collaborazione della ASD PDG, anch’essa affiliata ASI tramite il Comitato Regionale Marche, con la squadra Città di Falconara. La ASD PDG cura e sviluppa la crescita dei portieri grazie alle video lezioni create da “lacasadelportiere.com” . Anche grazie a questo, Città di Falconara si aggiudica il trofeo della SuperCoppa Femminile superando per 6 ad 1 i rivali del Real Statte.

 

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *