Fano (PU) – Continua l’attività di formazione da parte del Comitato Provinciale ASI di Pesaro-Urbino; ai nastri di partenza il nuovo corso per diventare Istruttore 1º Livello ASI di Tennis che si svolgerà dal 20 al 23 luglio tra i locali di Ethica Center, per le parti teoriche, ed il Circolo Tennis Sant’Orso, per quelle pratiche.
Un ricco programma formativo, coordinato dal Dott. Sammy Marcantognini, attende i corsisti che hanno già raggiunto le 8 unità a poco meno di un mese dall’inizio delle attività. “Attenderemo altri iscritti” commenta la Presidente del Comitato Pesaro-Urbino Francesca Petrini “poi procederemo con la chiusura anticipata delle iscrizioni in quanto la prerogativa principale dei nostri corsi di formazione è sempre stata la qualità del corso stesso. All’interno del programma, che comprende anche cenni di Psicologia e di Leadership, ci sono moduli incentrati sulla metodologia da utilizzare in campo con i bambini e con i ragazzi, ed è per questo che al raggiungimento del limite numerico procederemo con il bloccare gli accessi al corso, anche per dare la possibilità a tutti di vivere in prima persona l’esperienza formativa fatta di prove ed errori”.
Assieme al Dott. Marcantognini, dietro la cattedra anche il Maestro di tennis Gino D’Angelo che, come formatore ASI e FITP darà il suo contributo ad un corso che si rivelerà non solo importante per vuole provare a conseguire un titolo abilitante, ma anche per chi vuole seguire un aggiornamento a 360º del mondo tennistico; sarà previsto difatti un corso di aggiornamento per tecnici già abilitati, giocatori di vari livelli e agonisti di categoria Juniores all’interno della formazione stessa. Le 2 giornate di aggiornamento, dal titolo ”Il Fattore Mentale nel Tennis” saranno coordinate interamente dallo staff di Ethica Center, con la supervisione del Dott. Sammy Marcantognini e prevederanno delle attività pratiche in campo con allenatori, preparatori fisici e mentali.
Un insieme di attività che eleva ancora più in alto l’asticella della qualità e dei servizi proposti da ASI in totale sinergia con lo Staff di Ethica Center, anche in vista della nuova riforma dello Sport che è entrata in vigore da sabato 1 luglio 2023. Proprio per questo il superamento del Corso da Istruttore di Tennis ASI 1º Livello rilascerà Tesserino Tecnico e Diploma Nazionale ASI con relativa iscrizione ad Albo Nazionale.
Per informazione in merito al corso è possibile digitare su google www.asipesaro.it e cliccare sulla voce “Formazione”, oppure inviare una mail all’indirizzo infomail@asipesaro.it o eventualmente chiamare il numero di segreteria 338-6244114 attivo tutti i giorni.
Aggiungi commento