Sono stati aggiornati, in data 24 gennaio 2021, le liste eventi di Preminente Interesse Nazionale ovvero quelle manifestazioni per il quale il CONI ha confermato che è possibile allenarsi. Ogni Federazione Sportiva, Disciplina Sportiva Associata e Ente di Promozione ha inviato il proprio calendario aggiornato così da poter rientrare nell’elenco.
In realtà però si consiglia un attenta lettura della circolare del 4 dicembre con cui il CONI, riferendosi al DPCM del 3 dicembre, prende atto che per gli allenamenti di sport a livello singolo o di squadra svolti al chiuso è ormai imprescindibile essere tesserati Agonisti, avere all’attivo un certificato Medico Sportivo AGONISTICO ed essere appunto iscritti per un evento riconosciuto come di Preminente Interesse Nazionale; mentre per gli sport di squadra e sport in singolo svolti all’aperto si rimanda alla tabella degli sport individuati come “Di Contatto” e per cui è stato inibito in alcuni casi l’allenamento fatta eccezione di quanto riportato sopra.
La prima data indicata dal CONI per prendere in considerazione gli eventi di preminente interesse nazionale era aggiornata al 31 gennaio 2021 ma ora, con la nuova delibera del CONI si prende atto che gli eventi considerati tali vengono calcolati alla data del 15 aprile 2021.
In questo LINK è possibile visualizzare tutto l’elenco pubblicato nel portale CONI. Ricordiamo oltretutto che, in caso di iscrizione ad uno degli eventi riconosciuti come di Preminente Interesse Nazionale è bene rivolgersi al proprio settore/comitato di competenza per tutte le info del caso.
Aggiungi commento