Serie A di Beach Volley: la MATTABEL alla ricerca di un sogno

Manca sempre meno all’ultima giornata del campionato di Serie A di Beach Volley, organizzato da AIBVC che vede impegnate anche le squadre della società MATTABEL ASD con base a Pesaro, sia per il girone femminile che per quello maschile.

Proprio quest’ultima, affiliata al Settore Beach Volley ASI, fa parte di una delle 9 migliori squadre d’Italia e questo week end sarà di scena nelle fasi finali del campionato sia per il girone femminile, a Vicenza, che per il girone maschile a Roma.

La voglia di scendere in campo è davvero tanta, anche e soprattutto per il confronto finale che può portare ad accedere alle fasi per salvarsi o per accedere ai Playoff, in programma a Cesenatico dal 5 al 7 maggio.

Proprio su questo tema il Coach Del Grande commenta così l’attività svolta fino ad ora: “ogni pallone sarà importante, su questo non ci sono dubbi, ma sono altresì convinto che i miei ragazzi daranno il massimo per poter rimanere in gioco fino alla fine. Le ragazze invece, nonostante l’anno complicato, stanno ben figurando e sia il Team maschile che quello femminile sono consapevoli della necessità di fare più punti possibili. L’obiettivo è e rimane quello della salvezza, ma sognare non costa nulla”.

Le categorie maschili e femminili avevano avuto nella passata settimana un ricco programma caratterizzato da più appuntamenti di gioco grazie al torneo L2 andato in scena nei campi Mattabel, che aveva visto sul podio ben 2 coppie pesaresi ed una terza coppia piazzata in quarta posizione.

Tutto fa sicuramente ben sperare ad una prestazione sopra la media ma l’ultima parola, si sa, spetterà al campo da gioco.

Aggiungi commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *